Tutte le cure termali hanno tempi, modi e campi di intervento ben definiti; ecco perché a Terme Sardegna siamo sempre attenti alle novità che riguardano il termalismo, {continua} sia di natura tecnica che tecnologica.
La continua ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche determinano una continua revisione delle modalità di approccio a questa pratica di cura conosciuta fin dai tempi dei romani, rendendo disponibili metodiche sempre nuove soprattutto in ambito riabilitativo. Questo sviluppo è la diretta conseguenza del cambiamento della società di oggi che non solo è più informata, ma anche più attenta al benessere fisico e psicologico.
Il termalismo è oggi inteso come una cura alternativa e non invasiva per patologie croniche e professionali tipiche dell’età adulta e racchiude al suo interno, oltre alle tradizionali forme di trattamento crenoterapico, anche la riabilitazione motoria, vascolare e respiratoria.
Terme Sardegna si sta adeguando a questi cambiamenti con la trasformazione e la creazione di nuovi spazi dedicati al benessere insieme al continuo aggiornamento del personale specializzato e alla presenza costante di un team di medici esperti di termalismo sempre a disposizione per consigliare, assistere e monitorare i pazienti durante tutto il ciclo di cure termali.
Politica di cancellazione degli appuntamenti