Il politzer - Ideale per pazienti pediatrici

Il politzer è uno dei trattamenti più adatti ai bambini per la cura di otite catarrale cronica e sordità rinogena  e otite media secretiva. Si tratta di una cura individuale somministrata da personale medico, che attraverso l’applicazione di un’olivetta in plastica sulla narice e con chiusura temporanea dell’altra narice, immette i gas liberati dall’acqua termale nell’orecchio medio.

I piccoli pazienti partecipano, articolando i fonemi K e G per favorire l’apertutra delle tube di Eustachio e permettere al gas di raggiungere la cavità timpanica.
Ogni applicazione ha una durata che varia da 1 a 4 minuti per narice e il ciclo completo è composto da 12 applicazioni. Già dopo il primo ciclo di cura è possibile ottenere i primi risultati, misurabili anche attraverso esami diagnostici come audiometria e/o impedenzomentria; per ottenere risultati migliori il ciclo di cura deve essere ripetuto per più anni consecutivi. In casi particolari medici termalisti e ORL suggeriscono di rieffettuare questo tipo di trattamento una seconda volta nello stesso anno a distanza di 6 mesi circa dal primo, anche se un solo ciclo può essere effettuato in convenzione con l’SSN.

 

Politica di cancellazione degli appuntamenti

Una vacanza in un giorno

Scappa dalla routine

Trattamenti di coppia

Un giorno dedicato al benessere

Le terme in un giorno

Romantic day