Il politzer - Ideale per pazienti pediatrici

Tanti benefici senza fastidi

Il politzer è uno dei trattamenti più adatti ai bambini per la cura di otite catarrale cronica e sordità rinogena e otite media secretiva

Il politzer - Ideale per pazienti pediatrici

Il politzer è uno dei trattamenti più adatti ai bambini per la cura di otite catarrale cronica e sordità rinogena  e otite media secretiva. Si tratta di una cura individuale somministrata da personale medico, che attraverso l’applicazione di un’olivetta in plastica sulla narice e con chiusura temporanea dell’altra narice, immette i gas liberati dall’acqua termale nell’orecchio medio.

I piccoli pazienti partecipano, articolando i fonemi K e G per favorire l’apertutra delle tube di Eustachio e permettere al gas di raggiungere la cavità timpanica.
Ogni applicazione ha una durata che varia da 1 a 4 minuti per narice e il ciclo completo è composto da 12 applicazioni. Già dopo il primo ciclo di cura è possibile ottenere i primi risultati, misurabili anche attraverso esami diagnostici come audiometria e/o impedenzomentria; per ottenere risultati migliori il ciclo di cura deve essere ripetuto per più anni consecutivi. In casi particolari medici termalisti e ORL suggeriscono di rieffettuare questo tipo di trattamento una seconda volta nello stesso anno a distanza di 6 mesi circa dal primo, anche se un solo ciclo può essere effettuato in convenzione con l’SSN.

 

Politica di cancellazione degli appuntamenti