Il solarium

Un altro momento di relax di cui godere a Terme Sardegna è il solarium. Presso la nostra beauty farm potrete scegliere fra un lettino a bassa pressione e una doccia solare ad alta pressione che vi faranno guadagnare un’abbronzatura intensa durante tutto l’anno.


Il solarium è un’apparecchiatura, che utilizza lampade a raggi ultravioletti, prevalentemente di tipo UVA. Tra le diverse tipologie di radiazioni ultraviolette gli UVA sono quelli che possiedono una lunghezza d’onda maggiore, un’elevata capacità di penetrazione del derma, ma scarsa energia; per questo hanno un elevato potere abbronzante, ma allo stesso tempo non causano scottature.
L’irradiamento del corpo con i raggi UV ha una finalità di tipo estetico, regalando un’abbronzatura invidiabile che perdura anche nei mesi invernali, che terapeutico.
I benefici terapeutici sono svariati: infatti, il solarium attraverso i raggi UV è utile in caso di acne, in quanto aiuta i brufoli a seccarsi, riducendone l’infiammazione, di psoriasi, perché, agendo sulle macchie rosse della pelle, queste diventano quasi invisibili, di patologie delle ossa, perché analogamente  ai raggi solari, che stimolano la produzione della vitamina D, le lampade abbronzanti favoriscono la formazione del tessuto osseo.


I solarium hanno però anche alcuni svantaggi, come aumento delle rughe e assuefazione; per non incorrre in questi piccoli inconvenienti basta seguire alcuni consigli.


Ecco un breve decalogo da leggere attentamente prima di sottoporsi a una seduta:
  • Valutare il proprio fototipo e i tempi di esposizione: per questo è sufficiente rivolgersi al personale preparato e attento di Terme Sardegna che saprà fornirvi tutte le indicazioni del caso;
  • Mai praticare una seduta con le lenti a contatto, perché potrebbero sciogliersi a causa del calore eccessivo;
  • Proteggere sempre gli occhi con appositi occhialini per evitare infiammazioni della cornea;
  • Mettere una crema idratante dopo il trattamento;
  • Prima della seduta risciacquare bene la pelle da eventuali oli, profumi e deodoranti;
  • Non fare la lampada se ci si è appena depilati, perché le zone in questione risultano più sensibili e la pigmentazione potrebbe essere diversa con conseguente comparsa di antiestetiche macchie scure;
  • Radersi, perché la presenza di barba potrebbe portare a un risultato non omogeneo;
  • Mai sottoporsi a una seduta durante l’assunzione di antibiotici o farmaci fotosensibili;
  • Ogni seduta deve essere distanziata dall’altra di un minimo di 2 giorni.

 

Politica di cancellazione degli appuntamenti

Una vacanza in un giorno

Scappa dalla routine

Trattamenti di coppia

Un giorno dedicato al benessere

Le terme in un giorno

Romantic day