Un altro momento di relax di cui godere a Terme Sardegna è il solarium. Presso la nostra beauty farm potrete scegliere fra un lettino a bassa pressione e una doccia solare ad alta pressione che vi faranno guadagnare un’abbronzatura intensa durante tutto l’anno.
Il solarium è un’apparecchiatura, che utilizza lampade a raggi ultravioletti, prevalentemente di tipo UVA. Tra le diverse tipologie di radiazioni ultraviolette gli UVA sono quelli che possiedono una lunghezza d’onda maggiore, un’elevata capacità di penetrazione del derma, ma scarsa energia; per questo hanno un elevato potere abbronzante, ma allo stesso tempo non causano scottature.
L’irradiamento del corpo con i raggi UV ha una finalità di tipo estetico, regalando un’abbronzatura invidiabile che perdura anche nei mesi invernali, che terapeutico.
I benefici terapeutici sono svariati: infatti, il solarium attraverso i raggi UV è utile in caso di acne, in quanto aiuta i brufoli a seccarsi, riducendone l’infiammazione, di psoriasi, perché, agendo sulle macchie rosse della pelle, queste diventano quasi invisibili, di patologie delle ossa, perché analogamente ai raggi solari, che stimolano la produzione della vitamina D, le lampade abbronzanti favoriscono la formazione del tessuto osseo.
I solarium hanno però anche alcuni svantaggi, come aumento delle rughe e assuefazione; per non incorrre in questi piccoli inconvenienti basta seguire alcuni consigli.