Terme Sardegna, grazie agli impianti di ultima generazione e alla nuova SPA, è il centro di riferimento della Sardegna termale, una vera eccellenza del settore, dove ritrovare il benessere di corpo e anima; il luogo ideale in cui dimenticarsi della solita vita quotidiana, riscoprire le esigenze del proprio Sé e rigenerarsi.
Per la sua posizione collinare lungo le rive del Tirso, il clima mite tipico del mediterraneo centrale e le sorgenti di acque curative Fordongianus era famosa già ai tempi dei romani.
L’esperienza gestionale ultra trentennale insieme alla collaborazione di personale altamente qualificato hanno fatto sì che, a partire dal 2002, le stesse acque, trattate con tecniche e metodologie all’avanguardia, trovassero sempre nuovi e terapeutici utilizzi.
Acqua e argilla insieme agli oli essenziali di agrumi, rosmarino, mirto ed elicriso, tutte piante del territorio, sono gli elementi che, sapientemente miscelati tra loro, hanno la capacità di donare una sensazione di ritrovato benessere.
A Terme Sardegna la scelta dei trattamenti è molto ampia: dalle cure termali per l’apparato respiratorio alle terapie fisiche, fra cui la rinomata fangobalneoterapia, dai massaggi e trattamenti viso fino ai trattamenti corpo, il tutto per una remise en forme a 360 gradi.
Tutti gli ambienti sono curati nei minimi particolari allo scopo di renderli accoglienti armoniosi e contestualizzati nel territorio. I colori della struttura richiamano quelli della natura circostante, con il basalto nero dei pavimenti e la trachite rossa tipica di Fordongianus, utilizzata sia sulla facciata esterna che in molti particolari all’interno. Le essenze e le fragranze dell’eucalipto, del mirto e dell’elicriso, che circondano di verde la struttura, ne profumano anche gli ambienti interni. Dalla combinazione delle acque termali e delle piante autoctone è nata una linea cosmetica propria che vi permetterà di rivivere anche a casa i deliziosi momenti trascorsi alle terme e di prolungare i benefici ricevuti dai trattamenti termali, oltre a farvi percepire la vera ricchezza del territorio.
Nel panorama della Sardegna termale, Fordongianus è la località più famosa dell’isola, vero fiore all’occhiello della regione.