Le docce nasali micronizzate

Acqua nebulizzata

La doccia micronizzata si esegue, introducendo nelle cavità nasali acqua termale nebulizzata, pratica molto ben tollerata.

Le docce nasali micronizzate

Come per la doccia nasale questa metodica si esegue, introducendo nelle cavità nasali acqua termale nebulizzata, costituita da grosse particelle acquose del diametro di circa 20 o 30 micron. 
La doccia nasale micronizzata consiste nel far aderire alle narici un’ampolla collegata all’apparecchio attraverso tubi dove si raccolgono le secrezione reflue, che vengono poi scaricate all’esterno.

La doccia micronizzata effettua un vero e proprio lavaggio delle mucose nasali e dei seni paranasali, che vengono ripuliti delle secrezioni catarrali anche più tenaci. È particolarmente indicata per il trattamento di tutte quelle patologie dell’orecchio medio tipiche dell’età pediatrica, così come dei disturbi catarrali cronici del naso e della gola e  delle otiti medie secretive, perché ben tollerata.
La doccia nasale micronizzata si esegue una volta al giorno per un ciclo minimo di 12 giorni e ha una durata che aumenta gradualmente, dai 6 minuti del primo giorno ai 12 dell’ultimo giorno.