SPA Etiquette

Piscine termali, aree wellness & relax

Per non sbagliare

Rregolamento piscine termali e area wellness

Per essere sicuri di vivere un'esperienza rilassante ed unica ti invitiamo ad osservare alcuni semplici accorgimenti.

 

Norme di comportamento
La SPA è il tempio del benessere e della tranquillità. È vietato fumare così come l’uso di qualsiasi tipo di dispositivo elettronico che possa arrecare disturbo. 
Ti chiediamo di mantenere un tono di voce molto basso e di limitare le conversazioni.
In particolar modo nella Sala Relax Bellavista laptop, cellulari ecc. che abbiano suonerie, avvisi o che producano qualsiasi rumore, non sono consentiti. 

 

Dresscode 

  • Aree comuni: accappatoio o altro abbigliamento consono; è vietato girare in costume e/o a petto nudo;
  • Piscine: è necessario avere costume, ciabattine, accappatoio e/o telo, cuffia;
  • Palestra: si accede con abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica pulite e telo da usare sugli attrezzi;
  • Aree relax: si accede con ciabattine pulite e accappatoio;
  • Attività secche quali saune e biosauna è obbligatorio indossare il costume e sarebbe opportuno utilizzare un telo su cui sedersi; le ciabatte vanno lasciate all’esterno;
  • Attività umide quali bagno turco, grotta termale, ecc. è obbligatorio indossare il costume; le ciabatte vanno lasciate all’esterno;
  • Trattamenti: ti consigliamo di arrivare all’appuntamento in accappatoio. Per il trattamento ti sarà chiesto di indossare gli indumenti monouso forniti all’ingresso in cabina. Per tutti i trattamenti che riceverai senza indumenti, il corpo sarà coperto con un telo e scoperto solo parzialmente in base alla zona trattata.

 

Salute
Ti preghiamo di comunicare eventuali problemi di salute, interventi chirurgici recenti, postumi di traumi, allergie ed ogni altra patologia che potrebbe interferire nell’utilizzo del Centro Benessere e nei trattamenti a cui intendi sottoporti. È, in ogni caso, vietato l’ingresso nella Struttura a chi abbia assunto medicinali, alcolici, sostanze stupefacenti ed a coloro che abbiano sofferto in passato o soffrano di malattie cutanee, infettive o contagiose, ferite non completamente rimarginate, con bende o cerotto e/o disturbi di respirazione;

 

Gravidanza
I bagni in acqua calda e i massaggi non costituiscono di per sé una controindicazione in gravidanza se questa decorre in maniera fisiologica. Per precauzione e per evitare sensazioni poco gradevoli il bagno non dovrà durare più di dieci minuti. È opportuno far seguire un adeguato periodo di rilassamento e idratazione dopo ogni bagno. 

 

Prenotazione trattamenti
Per garantirti la maggior scelta di trattamenti desiderati, ti consigliamo di prenotarli già al momento della prenotazione del soggiorno; la Reception al Centro Termale  è sempre a tua disposizione.

 

Cancellazioni trattamenti 
Il tempo è oro e noi te lo dedichiamo volentieri! Pertanto avvisaci in tempo se devi disdire oppure spostare un appuntamento. Se l'appuntamento viene disdetto 24 ore prima, lo storno avviene gratuitamente. La disdetta oltre questo termine o la mancata disdetta comporteranno l’addebito dell’intero costo del trattamento.

 

Appuntamento trattamenti
Al fine di evitare spiacevoli contrattempi, ti chiediamo di rispettare gli orari dei massaggi e dei trattamenti e di presentarti all’appuntamento con alcuni minuti di anticipo. È nostra premura iniziare i trattamenti puntualmente. In caso di un tuo ritardo il trattamento potrebbe risultare ridotto nella durata per non penalizzare l’Ospite successivo, senza che ti venga riconosciuto alcun rimborso.

 

Terapisti SPA
Del nostro team fanno parte operatori sia donna che uomo. Comunicaci le tue eventuali preferenze già al momento della prenotazione del tuo trattamento. Faremo il nostro possibile per venire incontro alle tue richieste senza poter garantirti, per motivi organizzativi, che il trattamento sarà eseguito dalla persona da te richiesta. Confidiamo nella tua gentile comprensione.

 

Durante il trattamento
Ti chiediamo di togliere eventuali gioielli e orologi prima del trattamento. La nostra Direzione declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti preziosi. 
Non sono in nessun modo tollerati comportamenti inappropriati nei confronti dei nostri operatori Spa. In caso contrario, gli operatori sono autorizzati ad interrompere il trattamento in qualsiasi momento. 

 

Orari

  • Piscine e idromassaggi: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00;
  • Aree wellness: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30;
  • Aree relax: dalle 9.00 alle 19.00;

Ti preghiamo di prestare sempre attenzione alle indicazioni poste in ogni attività.    

 

Spogliatoi
L’utilizzo degli spogliatoi con armadietti, docce, toilette e asciugacapelli è a tua disposizione gratuitamente. Per la chiusura degli armadietti è necessario un lucchetto, eventualmente acquistabile in struttura al costo di 3€.
Al momento della tua partenza ti invitiamo a ritirare tutto in modo da non lasciare nulla nell’armadietto.

 

Piscine e aree relax - regole
Ti invitiamo a seguire con attenzione le indicazioni per l’accesso alle piscine termali e alle aree relax adiacenti; nello specifico:

  • per l’accesso alle vasche è obbligatorio usare le scale e fare la doccia; è vietato accedervi dal bordo;
  • è vietato fare il bagno senza cuffia;
  • è vietato usare le scarpe negli spazi interni delle piscine coperte e nelle aree relax; è obbligatorio usare ciabatte antiscivolo, eventualmente acquistabili in struttura; 
  • è vietato fare tuffi, giocare a pallone e schizzare gli amici;
  • è vietato urlare e fare schiamazzi;
  • è vietato usare radio, stereo o qualsiasi mezzo che causa rumore e arreca disturbo agli altri Ospiti;
  • è vietato fare pic-nic e/o fruire di cibi e bevande portati dall'esterno;
  • è vietato occupare i lettini con teli spugna o altro e allontanarsi; il nostro personale provvederà a liberare i lettini occupati da oggetti incustoditi.

 

Bambini alle Terme
Tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.30 è attivo il miniclub con animazione e merenda; per la partecipazione potrebbe essere richiesta la sottoscrizione di liberatoria da parte degli Ospiti genitori;
Nelle piscine e nelle aree relax la permanenza dei bambini da 3 a 11 anni - sempre accompagnati dai genitori - è così regolamentata:

  • Area Splash con piscina termale e area relax a loro dedicata: sempre consentita durante gli orari di apertura;
  • Piscine termali Hotel: consentita esclusivamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.00; 
  • TerMare: sempre consentita durante gli orari di apertura; nelle due grotte - Calàmu e Trulla - l'ingresso è consentito a partire da 16 anni;
  • Il Rifugio della Quiete: l’ingresso è riservato agli adulti; accesso consentito solo alla piscina termale coperta.

 

Cibi e bevande
Trovi a tua disposizione il Bar Bistrot, l’OSBar nonché vari distributori automatici in alcune zone della struttura; ti rammentiamo che è consentito solo il consumo di cibi e bevande a disposizione o in vendita nella struttura. È vietato il consumo di cibi e bevande portate dall’esterno.

 

Foto e video
La privacy di tutti è un bene comune; ti invitiamo ad evitare di fare foto o video che possano inquadrare persone diverse da te o da chi ti accompagna.

 

Amici a quattro zampe
Amiamo e rispettiamo gli animali e per questo ti preghiamo di non portarli con te al Centro Benessere o in SPA.

 

Ingressi giornalieri
Ti ricordiamo che se usufruisci di un’entrata giornaliera il pagamento dell'ingresso ti da diritto all'uso per tutta la giornata. 
L'abbandono della struttura durante la giornata determina il pagamento di un nuovo ingresso.

 

Oggetti smarriti e danni
La Direzione non risponde in caso di furti, oggetti smarriti o danni a oggetti personali e di valore. Per questo motivo ti suggeriamo di non lasciare gli stessi incustoditi. Parimenti non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti depositati negli armadietti destinati al vestiario.
In caso di ritrovamento di oggetti smarriti, se recuperati, gli stessi verranno consegnati alla Reception principale.
La Direzione non risponde in alcun modo degli eventuali incidenti, infortuni o altro, che possano accadere ai fruitori per comportamenti a loro imputabili.

 

Il mancato rispetto di tutte le indicazioni sono esposte determinerà l’allontanamento dal centro termale e dalla SPA senza alcun diritto di rimborso.

 

Il nostro Staff è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.