Cure termali

L'acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua.

(Albert Szent-Györgyi – scienziato e premio Nobel per la medicina)

L'Acqua che Cura

Negli ultimi tempi salute e benessere hanno acquisito sempre più importanza, perché chi è sano e in forma vive meglio.

Noi di Terme Sardegna con l’ausilio delle preziose acque termali, eroghiamo cure termali per contribuire in modo naturale al benessere e per ristabilire quel perfetto equilibrio psicofisico che è alla base della qualità della vita di ognuno. I trattamenti che applichiamo sono da sempre orientati alla cura e prima ancora alla prevenzione delle patologie, per evitare di dover ricorrere alla medicina classica.


Le cure termali rappresentano il veicolo per raggiungere, mantenere o ritrovare  il benessere e consistono prevalentemente in applicazioni di fanghi e in bagni, indicati per tutte le malattie reumatiche e in flebologia, e nelle cure inalatorie, utili nella gestione di tutte le malattie dell’apparato respiratorio.


Un team di medici ed esperti del settore si prenderanno cura di voi a partire dalla prima visita medica di ammissione alle cure che ha la funzione di verificare lo stato di salute iniziale, di prescrivere e consigliare eventuali terapie con la finalità di ristabilire e migliorare lo stato di salute.


Terme Sardegna è convenzionata col Servizio Sanitario Nazionale, garantendo a ogni cittadino residente in Italia la possibilità di accedere a un ciclo di cure all’anno (anno solare) in convenzione, dietro pagamento del solo Ticket per tutto il ciclo di 12 trattamenti.


Oltre alle cure convenzionate, a Terme Sardegna è possibile usufruire anche di altri servizi, come kinesiterapiaidrokinesiterapiafisioterapiamassoterapia, e una serie di esami diagnostici come ECGaudiometria,  impedenzometria, analisi del sangue e molto altro per un benessere monitorato e a tutto tondo.
 

Cure per adulti

Cure per adulti

Gli adulti e le cure termali

Cure per bambini

Cure per bambini

Crescere bene con delle buone abitudini

Patologie trattabili in ambito termale

Patologie trattabili in ambito termale

Curarsi con l'acqua

Il percorso vascolare

Il percorso vascolare

Camminare sulle nuvole

La piscina termale per la riabilitazione

La piscina termale per la riabilitazione

In forma senza fatica

 

Una vacanza in un giorno

Scappa dalla routine

Trattamenti di coppia

Un giorno dedicato al benessere

Le terme in un giorno

Romantic day