Convenzione con l'INAIL

Fordongianus, presso lo stabilimento termale Terme Sardegna, gli assistiti INAIL possono usufruire delle cure in convenzione con l’INAIL.

Grazie al contratto di intesa che il Sardegna Grand Hotel Terme ha sottoscritto con l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro è possibile accedere alle cure termali in convenzione, previo controllo e autorizzazione da parte del medico dell’ente stesso.

Accedere alle prestazioni termali in convenzione con l’INAIL è molto semplice: sono sufficienti i requisiti descritti nella normativa vigente. In particolare, possono accedere alle cure termali in convenzione le seguenti categorie di lavoratori:

  • Lavoratori infortunati o affetti da malattia professionale e, in ambito domestico i lavoratori infortunati assicurati contro gli infortuni domestici e in regola con il pagamento del premio, durante il periodo di inabilità professionale temporanea assoluta;
  • Titolari di rendita, per i quali non sia scaduto l’ultimo tempo di revisione,
  • Malati di silicosi, asbestosi senza limiti di tempo.

 

Per ottenere le cure termali in convenzione con l’INAIL bisogna presentare agli uffici preposti la domanda corredata da un certificato medico, che attesti la menomazione, insieme alla tipologia di acqua termale più adatta al suo trattamento, e la cura termale di riferimento.

Il medico dell’ente, attraverso tutti gli accertamenti medico-legali, stabilisce l’opportunità, la tipologia e la durata delle cure, facendo riferimento all’elenco del Ministero della Salute relativo alle patologie che possono trovare reale benefico dalle cure termali.

 

La prestazione è a carico del Servizio Sanitario Nazionale; il lavoratore dovrà partecipare alla spesa attraverso il pagamento del Ticket Sanitario, nella misura prevista dalla legge. L’Ente provvederà poi al rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno, anche per soggiorni climatici.

Il ciclo di cure termali in convenzione con l’INAIL ha una durata di 15 giorni suddiviso in 12 giorni di cure più 3 di viaggio.

 

Una vacanza in un giorno

Scappa dalla routine

Trattamenti di coppia

Un giorno dedicato al benessere

Le terme in un giorno

Romantic day